Sei Qui:

Info e Struttura dell' Albo Pretorio

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=SELECT count(*) FROM

Albo PretorioNel sito istituzionale del Comune è stata inserita apposita pagina dedicata all'Albo Pretorio dell'Amministrazione, in ottemperanza, tra l'altro, alle disposizioni di cui alla legge 18 giugno 2009 n. 69, art. 32.
L'Albo Pretorio è il luogo in cui vengono affissi con autonoma numerazione progressiva (la normativa di riferimento principale è il D.Lgs.267/2000 e il DPR 445/2000) tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione per acquistare efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.
In questa pagina sarà dunque possibile visionare l'elenco degli atti prodotti dal Comune di Carpineto Romano soggetti a pubblicazione all'Albo Pretorio comunale, quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio, ordinanze, avvisi di gara, bandi di concorso, elenchi dei permessi di costruire, ecc., nonché atti provenienti da altre Amministrazioni che ne facciano apposita richiesta.


Albo Pretorio Online Archivio Albo Pretorio
Contiene tutti gli Atti Deliberativi in corso di Pubblicazione Consente di effettuare ricerche su tutti gli Atti presenti nell'Archivio


Nell'archivio dell'albo pretorio sono consultabili tutti i documenti "affissi" dal 01 luglio 2010 in poi.
Archivio Delibere di Giunta dal 2000 al 30 giugno 2010           Archivio Delibere di Consiglio dal 2000 al 30 giugno 2010


Regole di pubblicazione all'Albo Pretorio Online
Ogni tipologia di documento deve rimanere "pubblica", consultabile da tutti, per un numero di giorni considerato congruo, cioè sufficiente perché i cittadini vengano a conoscenza della decisione, dell'evento ecc..
È la legge che stabilisce per ciascuna tipologia di atto il periodo di affissione.
Sono affissi all'albo per un numero di giorni preciso:
- 15 giorni: le deliberazioni di Giunta e Consiglio (comunale e circoscrizionale);
- 15 giorni: le determinazioni dirigenziali e le disposizioni;
- 15 giorni: le ordinanze (ci sono delle eccezioni previste per legge);
- 45 giorni: atti urbanistici: varianti al piano regolatore, piani di recupero ecc;
- 30 giorni: le segnalazioni dei cittadini che hanno cambiato nome;
- 1 giorno: irreperibilità temporanea;
- 8 giorni: pubblicazioni di matrimonio;
Tutte le volte che i documenti che contengono una scadenza per presentare una domanda, ad esempio nel caso di bandi di gara, bandi di concorso, ecc. l'affissione all'albo pretorio non ha una durata sempre uguale: il documento resta all'affissione fino al giorno in cui si può presentare la domanda (compreso). Vale la stessa regola per le convocazioni del Consiglio o delle commissioni: il documento rimane affisso fino al giorno in cui si riunisce il Consiglio Comunale o la commissione (compreso).
Archivio Albo Pretorio
Ogni documento ha un preciso periodo di affissione all'albo. Scaduto il periodo, il documento viene tolto e viene archiviato.
Il Comune ha attivato la consultazione on line di molti archivi gestionali. È sempre possibile consultare tutti gli atti deliberativi, le ordinanze del Sindaco, l'ordine del giorno del Consiglio Comunale, le gare, i concorsi del Comune di Carpineto Romano, la bacheca delle varianti urbanistiche, le convocazioni delle commissioni consiliari, gli avvisi pubblici

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=SELECT count(*) FROMYou have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1 SQL=SELECT count(*) FROM
Sezione Categoria

Per consultare l'Albo Pretorio è possibile effettuare una combinazione di ricerche:
- per Tipologia: per facilitare la consultazione e la ricerca sono state create delle "sezioni" e delle "categorie" di documenti, basate su settori o sul tipo di atto (es. deliberazioni, bandi e gare, settore demografico ... ecc.).

Inoltre nell'archivio si può affinare la ricerca

- per Numero di Registro
- per Numero di Atto
- per Anno o per Data

specificando le date nel campo di ricerca "Affissi dal" "al" è possibile restringere il risultato della ricerca.

Normalmente l’elenco dei risultati viene presentato per numero di registro, cioè in ordine progressivo di pubblicazione all’albo.

N.B. Per questioni di privacy alcune categorie con i relativi atti, dopo il normale periodo di affissione, non vengono archiviati.

© Sito Ufficiale del Comune di Carpineto Romano a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Responsabile Virgilio Benedetti. Tel. 06 9718001